il girasole – calorie, valore nutritivo e l’interesse

Chi di noi non ha mai sbucciato il girasole?Chi di noi non ha mai sbucciato il girasole?

Il gusto dei chicchi questo simbolo d’estate conosciamo bene e ricordiamo che, molto probabilmente, anche dall’infanzia.Il girasole, oltre al sapore dispone anche di un certo numero di proprietà pro-vita e i loro usi culinari, certamente, molti saranno impressionanti…
Il girasole è una, pianta annuale o perenne angiosperme della famiglia delle Asteraceae. Ha spessa e rigida steli e le foglie sono pelose e più di cattivo gusto. Il primo girasole hanno cominciato a coltivare gli indiani America del Sud, che è riuscito a crescere in varietà diverse. In Europa il girasole ha colpito gli spagnoli, ma la sua popolarità è dovuta ai russi, che furono i primi a coltivare su vasta scala. È interessante notare che, distinguiamo più di 70 diverse varietà di semi di girasole, tra cui bulbo, luminoso, ordinario, California, etc.

Proprieta’ nutrizionali e della saluteProprieta' nutrizionali e della salute

Il girasole è una fonte eccellente di vitamina E e tutte le vitamine B, in modo che supporta il funzionamento del sistema nervoso.

Le vitamine non sono, tuttavia, tutto cio’ che deve offrire il girasole. I semi di girasole sono una ricca fonte di magnesio – Re di minerali, e quindi aiutano a combattere lo stress, sia nella sua intensità e gli effetti indotti. Così il girasole deve essere incluso nella dieta di persone che vivono in stress continuo o chi beve molto caffè, perché percola il corpo di magnesio. E ‘anche friggere semi di girasole, per esempio prima di esami o solo quando siamo costretti a lavorare di più intellettuale. Inoltre, grazie al contenuto di chocolate slim questo elemento, il girasole aiuta il cuore e il sistema circolatorio, aiuta a combattere le emicranie e spasmi muscolari. A causa dell’elevato contenuto di magnesio, che migliora la concentrazione e la calma, e abbassa la pressione sanguigna, mangiare i semi di girasole è utile per ridurre il mal di testa e riduce il rischio di attacchi di cuore e ictus. I grani sono anche una fonte di calcio, e l’osso così di richiamo. Inoltre prevede necessarie per la corretta ossigenazione dei tessuti e il ferro regola la pressione sanguigna. Quindi, se si soffre per esempio di anemia, si dovrebbe, come parte del trattamento, introdurre nella dieta il girasole. Contenuto nel girasole il potassio aiuta a regolare l’equilibrio dell’acqua e elettroliti del corpo. I grani forniscono anche grandi quantità di zinco, rame, manganese e selenio.

Inoltre,il girasole fornisce gli acidi grassi insaturi prevalentemente di omega 6Inoltre,il girasole fornisce gli acidi grassi insaturi prevalentemente di omega 6

( il cui contenuto è a basso contenuto di omega- 3 luce girasole del fallimento ). Omega sono necessarie per ricostruire la membrana cellulare di tutte le cellule del corpo. I semi arrostiti sono composti da un gran numero di fitosteroli – steroidi vegetali che abbassano i livelli di colesterolo nel sangue e proteggono contro le malattie cardiache e prevenienen la prostata. Anche se i semi di girasole sono ricchi di calorie ( circa  600 kcal per 100 grammi di prodotto edibile ), può causare l’aumento di peso perché la stessa quantità di influenza sano grassi e carboidrati, anche il grasso e girasole è di grande valore, e quindi non mangiare un sacco di esso.