Nell’estate prenditi cura della colonna vertebrale – pratica lo yoga!

Secondo le statistiche, l’80 % dei polacchi soffre di mal di schienaSecondo le statistiche, l'80 % dei polacchi soffre di mal di schiena

e un bambino su tre della postura. Inoltre, secondo l’indagine dell’Istituto di PBS, solo ogni quinta pole è sempre cercando di mantenere la postura corretta e non gravare eccessivamente la colonna vertebrale1 ). Come confermato da numerosi studi, la soluzione a questi problemi potrebbe essere la pratica dello yoga. L’estate è il momento ideale per iniziare a prendersi cura della loro salute e dei loro cari e iniziare a praticare lo yoga. Le informazioni su come e perché si dovrebbe iniziare a praticare lo yoga, dice Viktor Morgulec – da un insegnante di yoga certificato. Metodo B.K.S Iyengar.

L’estate – e’ il tempo per una colonna vertebrale sana!

La pratica dello yoga in combinazione con una dieta sana porta dei risultati spettacolariLa pratica dello yoga in combinazione con una dieta sana porta dei risultati spettacolari

Non senza ragione lo yoga è spesso incluso nel gruppo di esercizi fisici e mentali, il determinante principale è il miglioramento simultaneo del corpo, mente e spirito. Dato che un medio polacco spende seduto circa 12 ore al giorno, tempo di estate, quando le giornate di sole si allungano, si tratta di una motivazione in più per questo per prendersi cura della loro salute e della colonna vertebrale.

Gli esercizi di yoga per la spina dorsale sono dedicate a persone che hanno già un problema alla schiena o semplicemente vogliono, nel quadro della prevenzione, rafforzare la colonna vertebrale. Lo yoga per la spina dorsale è un insieme selezionato di posture yoga che regolarmente e correttamente eseguito porta sollievo evidente e rafforza i muscoli della colonna vertebrale. Tali attività devono essere sempre eseguite da un insegnante di Yoga qualificato, che è anche un fisioterapista esperto. La pratica di fisioterapia combinata con lo yoga è infatti una delle forme più efficaci di cura per una colonna vertebrale sana – spiega Victor Morgulec.

Lo yoga cambia non solo il corpoLo yoga cambia non solo il corpo

Secondo lo studio, condotto dai ricercatori Group Health Research Institute di Seattle, la pratica dello yoga riduce il mal di schiena. Inoltre, secondo gli scienziati del National Institutes of Health, sotto la guida del Dr. Kimberly Williams della University of West Virginia, la pratica dello yoga non solo riduce significativamente il dolore, ma anche influenzare positivamente le capacità complessive del motore e migliora l’umore2).

La prima volta ho incontrato lo yoga più di 15 anni fa – dice Viktor Morgulec e aggiunge: mi ricordo la mia sorpresa quando la prima classe, quando sembrava a me che sono molto forte ed efficiente, e si è scoperto che mi ha fatto piacere del tutto. Allo stesso tempo, in realtà mi è piaciuta l’ “impressione”. La pratica dello yoga significa che sono diventato più disciplinato nella vita e aperto agli altri. Inoltre, naturalmente, mi sentivo grande. Ora, dopo oltre 15 anni di pratica intensa, semplicemente non può immaginare un giorno senza di yoga.

ortaggio, verdura; (estens) vegetale, pianta

Se pensavate che si sta andando a spargere il grasso senza verdure, ti sbagli. Vegetali sono ricchi di incredibili nutrizione e fibra per mantenere la piena. Si consiglia di mangiare almeno 2 o 3 tazze di verdure ogni giorno. Per coloro che si allontanano da mangiare le verdure, forse troverete i suoi vantaggi dalla loro miscelazione in un smoothie (ricordate “blend”” non succo”).

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